Rinnovare il look del proprio appartamento arriva sempre nello stesso periodo dell’anno: la primavera.
Per dare un nuovo tocco alla casa non può certamente mancare una spruzzata di colore che possa risvegliare ricordi e belle sensazioni.
Nel 2019 vanno di moda le tonalità fredde, in netto contrasto con i classici colori primaverili. Ma le tendenze non si decidono a priori e a quanto pare questi colori danno sensazioni di rilassatezza e serenità. Questo tipo di tonalità ha molteplici vantaggi: non solo favoriscono il relax, ma scegliendo toni freddi per diversi elementi d’arredo e decoro, gli spazi sembrano decisamente più grandi.
Tra i colori più in voga di questo momento c’è l’azzurro balena, con un chiaro richiamo al mare e al cielo, il colore perfetto per la tua casa in Liguria. Se accostato a elementi oro, il carattere del tuo appartamento sarà sicuramente vivacizzato.
Color prugna e verde smeraldo rientrano nei colori morbidi e avvolgenti, perfetti per rendere gli ambienti sofisticati ed eleganti. Il prugna sembra sia ideale per le zone living, mentre il verde smeraldo, perfetto per armadi, salotti, ingressi o pareti in camera, trasmette armonia e tranquillità.